Società
Premio “Rampino” a Paolo Borrometi: ospite Maurizio Landini
giovedì 27 giugno 2019

Nel corso della cerimonia, che si terrà il 5 luglio, alle 20 (ingresso libero) nella piazzetta antistante la Chiesa dell'Assunta su Corso Umberto, saranno svelati anche i vincitori della tredicesima edizione.

La tredicesima edizione del premio giornalistico “Maurizio Rampino” che ricorda la figura del giornalista prematuramente scomparso il 14 Giugno 2006 quest'anno è dedicata al tema “Sangue, paura e silenzi. l'inarrestabile avanzata delle mafie dai campi alla finanza". Il premio "alla carriera" sarà consegnato al giornalista siciliano Paolo Borrometi, presidente dell’associazione Articolo 21, collaboratore di numerose testate e direttore del sito d’inchiesta Laspia.it che, dopo aver ritirato il premio speciale di Coldiretti Lecce, dialogherà con Maurizio Landini, segretario generale della CGIL.

Nel corso della cerimonia, che si terrà dalle 20 (ingresso libero) nella piazzetta antistante la Chiesa dell'Assunta su Corso Umberto, saranno svelati anche i vincitori della tredicesima edizione del Premio. Quest'anno giornalisti e giornaliste di testate nazionali e regionali (La7, Corriere della Sera, Nuovo Quotidiano di Puglia, Tg1, Linkiesta, Articolo21, FanPage, Batmagazine, Il Fatto Quotidiano, Il Mattino, La Repubblica, L’Espresso, Nuovo Quotidiano di Puglia, Terre di frontiera, Ricicla.tv e altre) hanno partecipato con articoli, servizi e reportage (editi e inediti) sul tema “Sangue, paura e silenzi. l'inarrestabile avanzata delle mafie dai campi alla finanza”.