Altri Sport
Riconoscimento per l’A.S.D. Sport & Friends Volley, una targa per la promozione in D
sabato 8 giugno 2019

Le giovani atlete campiote sono state premiate dall’amministrazione per gli eccellenti risultati nella stagione 2018/2019.

La A.S.D. Sport & Friends nasce nel 2014 dall’impegno e dalla passione di un gruppo di amici e sportivi della Provincia di Lecce. La società composta dal presidente Renato Orefice e dai dirigenti Alessandro Orefice, Antonella Stefanizzi, Giovanni Cervellera, Giuseppe Orefice, Massimo Sicoli, Mino Isceri e Roberto Colizzi, ha come obiettivo principale l’aggregazione sociale e cerca di offrire a tutti i ragazzi di ogni età l’opportunità di cimentarsi nello sport in un ambiente sereno e professionale. Già nel primo anno la A.S.D. Sport & Friends è riuscita ad appassionare e attirare verso la pallavolo tantissimi giovani ed a oggi, dopo solo 5 anni di vita, conta numerosissimi iscritti, a partire dal minivolley, passando dalle under 14-16-18, fino alle prime squadre che rappresentano mete di arrivo dei più piccoli.

Dopo le prime due stagioni in cui la neonata società di Campi Salentina si è cimentata nei soli campionati giovanili, nella stagione 2016-2017, con la collaborazione del main-sponsor Fomed SRL, la prima squadra femminile campiota ha partecipato e vinto il campionato Provinciale di 2a divisione comprendendo in rosa tantissime atlete cresciute e provenienti dal proprio vivaio. L'anno successivo si è deciso di aumentare impegni e sacrifici per dare la possibilità anche ai maschi di provare a fare qualcosa di importante. Questa volta è stata la Visionottica Ingrosso a condividere il progetto della società gialloblù e per soli 3 punti è sfuggita la promozione in 1a divisione.

In questa stagione 2018-2019 il lavoro e le fatiche di tutta l'Asd Sport & Friends sono state pienamente ricompensate. La Visionottica Ingrosso finalmente accede nella prima serie Provinciale e, soprattutto, la Fomed Campi, attraverso la vittoria dei play-off, conquista l'accesso al campionato Regionale di serie D. Ora è tempo di festeggiamenti poi l'asd Sport & Friends sarà già a lavoro da metà giugno per preparare al meglio una nuova stagione, si spera, piena di altrettante soddisfazioni per i propri associati e per tutta la comunità di Campi Salentina.

Ieri pomeriggio il sindaco di Campi Salentina ha conferito una targa di riconoscimento “all'asd sport and friends volley”' per il conseguimento della promozione in serie D femminile e per gli eccellenti risultati nella stagione 2018/2019.